giovedì 21 dicembre

 

La Sacra Rappresentazione, evento conclusivo del periodo di preparazione all’Avvento, si terrà giovedì 21 dicembre.

 

Tutta l’Istituto San Giorgio è coinvolto in questo evento, ma in particolar modo gli alunni della scuola Primaria che diventeranno i protagonisti dei fatti narrati dai Vangeli riguardanti la nascita di Gesù.
Per favorire l’immedesimazione, ogni bambino parteciperà alla Sacra Rappresentazione indossando gli abiti del personaggio che rappresenterà.

  • Per gli alunni delle classi Prima e Seconda, i costumi saranno forniti dalla scuola: andranno restituiti lavati con la ripresa delle lezioni a gennaio.
  • Le insegnanti dei bambini di Terza (pastori), Quarta (mestieranti dell’epoca) e Quinta (protagonisti della Natività) hanno già affidato ad ogni alunno il personaggio da rappresentare. La preparazione degli abiti è lasciata alla creatività ed operosità di ogni famiglia: potrà esservi di aiuto prendere spunto da una statuetta del presepe che rappresenti il personaggio affidato al vostro bambino.

 

La Sacra Rappresentazione partirà dal chiostro del Seminario Vescovile (Via Menocchio 26) alle ore 18.00 e terminerà alla Chiesa del Carmine.

 

Tutti gli alunni, già vestiti con gli abiti del proprio personaggio, si troveranno al Seminario per le ore 17.45.
Poiché la Sacra Rappresentazione si terrà al termine di un giorno di rientro pomeridiano obbligatorio, si chiede di comunicare la modalità di uscita preferita per il bambino entro lunedì 18 dicembre, compilando il seguente modulo: Modulo uscita per Sacra Rappresentazione

 

Il servizio di post scuola terminerà alle ore 17.40.

 

 

Scarica l’avviso e compila il modulo (.pdf)
DA RESTITUIRE ALL’INSEGNANTE DI CLASSE ENTRO LUNEDI’ 18 DICEMBRE