17 marzo 2016

 

La scuola intende aderire, per le classi prime, seconde e terze, alla gara proposta da Kangourou Italia, rappresentante nel nostro Paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i Paesi aderenti all’iniziativa.
Kangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano, organizza annualmente in Italia dal 1999 il gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica; se si deridano ulteriori informazioni si può visitare il sito www.kangourou.it.
Il gioco-concorso avrà luogo nella mattinata di giovedì 17 marzo 2016 presso l’istituto e prevede una fase finale – che si svolgerà a Mirabilandia (RA) nei giorni 8, 9 e 10 maggio 2016 – alla quale saranno ammessi i concorrenti meglio classificati a livello nazionale.
L’adesione da parte dei ragazzi è libera, l’iscrizione (tramite gli insegnanti della materia) dovrà essere effettuata entro il 27 gennaio 2016 con una quota di 4,50 € per ciascun alunno.
Si chiede di confermare l’eventuale partecipazione sul diario nella sezione dedicata alle comunicazioni scuola-famiglia e di versare la quota direttamente agli insegnanti di matematica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post