Un problema che spesso le famiglie si trovano a vivere è COME GESTIRE IL TEMPO POMERIDIANO DEI FIGLI, a chi affidarli e come fare in modo che questo tempo non sia solo assistenziale, ma educativo e formativo. Inoltre come essere sicuri che i figli facciano i compiti e vengano minimante seguiti, evitando di ritornare sui compiti alle 20:00 o alle 21:00 di sera? E quando sono chiuse le scuole in estate o durante le vacanza scolastiche nell’anno?
Questi sono i quesiti posti alla base del PROGETTO FONDO SOCIALE EUROPEO in tema di conciliazione vita lavoro che va sotto il nome CRESCI CON ME e che include:
- SERVIZI DI ASSISTENZA E CUSTODIA rivolti a minori a supporto del caregiver familiare;
- SERVIZI PER LA GESTIONE DEL PRE – E POST SCUOLA E DEI PERIODI DI CHIUSURA SCOLASTICA (grest estivi/invernali, doposcuola, ecc.);
- SERVIZI DI SUPPORTO PER LA FRUIZIONE DI ATTIVITÀ NEL TEMPO LIBERO a favore di minori (es. accompagnamento e fruizione di attività sportive e ludiche, musicali, ecc…)
La prima riunione di presentazione del progetto, rivolta ai livelli scolastici dell’Infanzia e della Primaria, si è svolta VENERDÌ 22 SETTEMBRE, presso il salone teatro dell’Istituto San Giorgio.
Tra le principali novità:
- POTENZIAMENTO DELL’INGLESE dall’infanzia alla secondaria di primo grado.
- ATTIVITÀ SPORTIVE e PISCINA per primaria e infanzia.
- CORO per primaria e secondaria di primo grado; PROPEDEUTICA MUSICALE 0-6 anni; INTRODUZIONE ALLO STRUMENTO MUSICALE a partire dalla primaria.
- STUDIO POMERIDIANO ASSISTITO.
Tornate a visitarci a breve e… scoprirete la NUOVA PAGINA DEDICATA al PROGETTO CRESCI CON ME!