dal 26 maggio al 24 giugno
Avvisi relativi all’ultimo periodo dell’anno scolastico
- Tutte le famiglie sono invitate a partecipare alla Festa di fine anno, con inizio alle ore 11.00 all’Oratorio di Certosa e Santa Messa delle ore 11.30.
- Le lezioni termineranno giovedì 9 giugno con orario 7.55-13.00. Alle ore 12.00 è previsto un saluto alle classi terze, al quale sono invitati anche i genitori.
- Lo Studio Point terminerà giovedì 26 maggio e il doposcuola mercoledì 1 giugno. Il servizio mensa potrà continuare se ce ne sarà richiesta da parte dei genitori. Si chiede pertanto la cortesia di segnalare entro venerdì 27 maggio in segreteria la necessità di usufruirne.
- Nei prossimi giorni verrà distribuito il Questionario Famiglievda compilare e riconsegnare in Segreteria, personalmente o tramite i ragazzi.
- I risultati dell’anno scolastico saranno esposti venerdì 10 giugno alle ore 9.00 (ammissione alle classi seconda e terza e all’Esame di Stato conclusivo del Primo ciclo dell’Istruzione).
- Lunedì 13 giugno dalle ore 16.00 alle ore 17.30 saranno consegnate dall’insegnante tutor le schede di valutazione delle classi I e II.
- Eventuali assenze dell’ultimo periodo (compreso l’ultimo giorno di scuola) dovranno essere giustificate al momento della consegna del documento di valutazione.
- L’elenco dei libri di testo per il prossimo anno sarà consegnato assieme alla scheda di valutazione. Sarà possibile ordinare i testi direttamente a scuola entro giugno e ritirarli a settembre, in base alla convenzione stipulata con un libraio di fiducia.
- Il calendario scolastico per il 2016-2017 sarà inviato per posta elettronica dopo l’approvazione da parte del Consiglio d’istituto (entro il mese di giugno).
- Anche l’anno prossimo la scuola fornirà direttamente il Diario scolastico: tutti i ragazzi pertanto saranno tenuti ad utilizzare il modello adottato.
Per le classi terze:
- Le prove scritte dell’Esame di stato conclusivo del Primo ciclo dell’istruzione si svolgeranno lunedì 13 giugno (Italiano) alle ore 8.00, martedì 14 (Matematica) alle ore 8.00; mercoledì 15 (Lingua spagnola) alle ore 8.00, giovedì 16 (Lingua inglese) alle ore 8.00; venerdì 17 (Prova nazionale INValSI) alle ore 8.30.
Gli alunni dovranno essere a scuola con dieci minuti di anticipo e con il materiale occorrente. - Le prove orali si svolgeranno presumibilmente nei giorni 18, 21, 22, 23, 24 giugno. Il calendario sarà definito contestualmente allo svolgimento delle prove scritte, in relazione agli impegni del Presidente della commissione e dei Docenti commissari d’esame.