Nel pomeriggio l’offerta della scuola secondaria di primo grado San Giorgio si articola in modo diversificato, nell’intento di rispondere al bisogno educativo dei ragazzi e alle esigenze delle famiglie.

Il DOPOSCUOLA sarà organizzato nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14.30 alle 16.15 durante il corso dell’anno e, nel mese di settembre, anche il martedì e il giovedì. L’attività intende rispondere alle esigenze dei genitori che per impegni di lavoro si appoggiano alla scuola per offrire un luogo di studio ai propri figli. Gli alunni delle diverse classi confluiranno in un gruppo misto di lavoro supervisionato da una adulto, nel quale i ragazzi potranno studiare e svolgere autonomamente i loro compiti.

L’esperienza ci insegna che il doposcuola risponde alle esigenze degli più piccoli, di prima e seconda, mentre in terza è da valutare con molta attenzione perché crescendo i ragazzi acquistano una maggiore autonomia e sono insofferenti rispetto a una permanenza troppo prolungata nell’ambiente scolastico.

Il doposcuola non sarà organizzato nel primo e nell’ultimo giorno di scuola; a giugno sarà attivato solo su specifiche richieste dei genitori, dal momento che gli impegni scolastici negli ultimi giorni di scuola si riducono drasticamente.

L’iscrizione al doposcuola è distinta per ogni giorno della settimana e può essere annuale o mensile.

Cliccare qui per scaricare il modulo da compilare per l’iscrizione al doposcuola.