A Pavia, dal 2007, è attiva presso la nostra scuola la sezione Primavera, attualmente unica nella città di Pavia.
La Sezione Primavera, istituita a livello nazionale dal comma 630 della Legge finanziaria 296/2006, si colloca in una fascia intermedia tra il Nido e la Scuola d’Infanzia e accoglie bambini di due anni  con un’offerta educativa specifica.

Le rette della Sezione Primavera hanno, indicativamente, un costo inferiore del 50% rispetto a quelle di un asilo nido.


Attraverso la guida di educatrici qualificate e un metodo che valorizza l’esperienza e i tempi di ognuno,  i bambini vengono  accompagnati ad aprirsi alla realtà che li circonda, stimolati a svolgere attività che li aiutano a comprendere il valore della relazione e della condivisione con i coetanei.

Le attività proposte mirano a esplorare la realtà nelle sue diverse forme, a partire dal corpo attraverso la psicomotricità, per arrivare alla relazione con gli altri, passando per i sensi, le parole, i suoni e la musica, con laboratori del tatto e di manipolazione, momenti dedicati alla lettura e alla narrazione, laboratori di musica.

La sezione Primavera è dotata di aule attrezzate in spazi zona (angolo morbido, angolo lettura, angolo delle costruzioni, angolo gioco/cucina), sala nanna, mensa interna, spazio accoglienza con giochi, salone per attività psicomotoria, due cortili esterni per laboratori e gioco libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post