La nascita di Zogno Gioielli

Zogno Gioielli nasce nel 1992 nella forma che ancora oggi conserva, coniugando l’attività di produzione di gioielleria nel laboratorio di Valenza con quella di negozio al dettaglio presso il punto vendita di Cuveglio.

Ma la storia della ditta Zogno ha inizio ben 30 anni prima, quando Renato Zogno si forma e trova impiego come artigiano orafo, per poi dedicarsi alla produzione autonoma di manufatti di pregio per conto di diverse aziende valenzane.

È la storia di molti orafi della piccola città piemontese, che trovano le condizioni economiche favorevoli e l’ispirazione per avviare le proprie imprese.

Artigianalità e passione

La formazione artigiana del capostite implica per la ditta Zogno Gioielli un’irrinunciabile attenzione alla qualità della manifattura oltre ad una accurata scelta delle pietre e ad una sapiente gestione dei materiali, garantita dal riferimento costante ai migliori esperti in gemmologia e in progettazione.

Le competenze paterne si trasmettono inalterate al figlio Roberto Zogno che le coniuga con uno spirito imprenditoriale intraprendente e con nuova curiosità verso la vendita al dettaglio.

La triplice esperienza di produttore, di rivenditore all’ingrosso e di negoziante fanno di Roberto Zogno un professionista in grado di comprendere al meglio le esigenze dei clienti e di curare la realizzazione di collezioni in serie come di gioielli personalizzati.

Zogno Gioielli oggi

Oggi la ditta Zogno Gioielli si avvale della collaborazione di molte figure affermate nel settore orafo, continua a credere nell’eccellenza della gioielleria di Valenza, mantiene inalterata la cura nella produzione dei manufatti e si propone di accostarsi alle più attuali forme di commercializzazione, custodendo inalterato il valore irrinunciabile del rispetto per il Cliente.